come nascondere ip iphone

come nascondere ip iphone

Hai bisogno di accedere ad un sito che presenta restrizioni regionali dal tuo iPhone ma non sai come fare?
Stai navigando online con il tuo “iPhone” e vorresti camuffare l’indirizzo IP del dispositivo prima di visitare alcuni siti Internet?
Allora ti consiglio di dare un’occhiata ad Hotspot Shield VPN.

Hotspot Shield VPN è un’applicazione basata sull’omonimo software per PC (te ne ho parlato nella mia guida su come cambiare indirizzo IP, ricordi?) che consente di camuffare il proprio IP con un indirizzo statunitense o del Regno Unito.
È facilissima da usare e garantisce una navigazione ragionevolmente veloce.
Ecco come nascondere IP iPhone utilizzandola.

Se vuoi scoprire come nascondere IP iPhone, il primo passo che devi compiere è aprire l’App Store, cercare Hotspot Shield VPN in quest’ultimo e installare la app sul tuo “iPhone”.
Ad operazione completata, avvia Hotspot Shield VPN e premi prima sul pulsante Install profile e poi su Installa due volte consecutive e Fine per aggiungere al tuo iPhone il profilo di configurazione necessario a camuffare l’IP.

Una volta tornato nella schermata principale di Hotspot Shield VPN, premi sul pulsante Continue e dovresti essere già in grado di navigare in maniera protetta sul tuo “iPhone”.
La connessione alla rete di Hotspot Shield viene segnalata dalla comparsa della dicitura VPN nella barra di stato di iOS (in alto a sinistra).
Nel caso in cui ciò non avvenisse e dopo aver installato il profilo di configurazione di Hotspot Shield VPN venisse visualizzato un messaggio di errore, ripeti la procedura.

IMMAGINE QUI 1

Per impostazione predefinita, Hotspot Shield VPN provvede a nascondere IP iPhone con un indirizzo statunitense.
Se vuoi, puoi cambiarlo in un IP del Regno Unito premendo sulla voce Country presente nella schermata iniziale della app e mettendo il segno di spunta accanto alla voce Regno Unito.

Per verificare che il camuffamento dell’IP sia avvenuto con successo, apri il browser che usi di solito sul tuo iPhone (es.
Safari, Chrome, ecc.) e visita un qualsiasi sito adatto allo scopo (es.
whatismyipaddress.com).
Se non ci sono intoppi, il tuo telefono dovrebbe risultare collegato da una località statunitense o britannica, a seconda del Paese che hai selezionato nelle impostazioni della app.

Attenzione però, il servizio è gratuito solo per 7 giorni.
Trascorso tale periodo, devi acquistare un abbonamento ad Hotspot Shield della durata di un mese o di un anno.
Per fare ciò, premi sul pulsante Buy Now e seleziona l’opzione che preferisci tra 1 month elite (€ 4,49) e 1 year elite (€ 26,99).
Puoi utilizzare la tua licenza di Hotspot Shield VPN su un numero massimo di 5 dispositivi Apple.

IMMAGINE QUI 2

Se non vuoi tenere attivata la connessione protetta di Hotspot Shield VPN tutto il tempo, devi cambiare profilo di configurazione da always on (sempre attivo) a manual (configurazione manuale).
Per farlo, premi sul pulsante Protected nella schermata principale della app e metti il segno di spunta accanto alla voce Manual.
Installa dunque il profilo di configurazione che ti viene proposto e potrai attivare/disattivare la connessione camuffata ogni volta che lo vorrai agendo direttamente da Hotspot Shield VPN.

Se vuoi disattivare del tutto il camuffamento dell’IP e vuoi disinstallare Hotspot Shield VPN dal tuo iPhone, recati nelle Impostazioni di iOS, seleziona la voce Generali > Profilo e premi sul pulsante Rimuovi relativo al profilo di configurazione di Hotspot Shield.

Successivamente, tieni premuto per qualche secondo l’icona dell’applicazione nella home screen dell’iPhone e, quando compare la x in alto a sinistra, premi su di essa per rimuovere Hotspot Shield VPN dal telefono.