come fare backup di iPhone su iCloud



come fare backup di iPhone su iCloud

scritto da Il Mago Della Mela

siti web www.melatutorials.it www.ilmagodellamela.it

In questo tutorial vedremo come fare un backup di iPhone su iCloud, in pratica vedremo come salvare i dati memorizzati sul tuo iPhone sui server Apple di iCloud, senza fili, collegandosi ad una rete Wifi.
Allora per prima cosa chiariamo bene che cosa significa fare un backup.
Fare un backup dell’iPhone significa fare una copia dei dati memorizzati su iPhone in un’altra posizione, ad esempio il tuo computer, oppure i server online di Apple.
Perchè è importante fare un backup dell’iPhone ?
Fare un backup dei dati dell’iPhone è importantissimo perchè in caso di furto o smarrimento del tuo iPhone, oppure anche in caso di malfunzionamento accidentale, senza una copia di riserva dei dati, tutti i tuoi dati andrebbero persi.

Se hai foto di ricordi preziose che non vuoi perdere, se hai preziosi contatti dei tuoi clienti di lavoro, oppure se in generale hai memorizzato documenti e dati importanti sul tuo iPhone che non vuoi perdere, faresti bene ad informarti su come fare un backup di iPhone.

Ci sono due modi per fare il backup di iPhone:
fare il backup di iPhone su un computer (collegandolo via cavo al computer e usando il programma gratuito iTunes fornito da Apple)
fare il backup di iPhone sui server online di Apple (collegandosi ad una rete WiFi e collegando l’iPhone alla presa di alimentazione elettrica)



come fare backup di iPhone su iCloud