come creare una pagina su facebook da iphone

come creare una pagina su facebook da iphone

Hai intenzione di creare una pagina su Facebook ma usando il social network principalmente da iPhone, ti piacerebbe sapere se è possibile farlo direttamente dal telefono?
Allora è il tuo giorno fortunato.
Non solo è possibile ma è anche facilissimo, e oggi vedremo insieme come fare.

Segui le indicazioni che sto per darti e, in men che non si dica, potrai scoprire come creare una pagina su Facebook da iPhone gestendola con tutta comodità dallo schermo del tuo “iPhone”.
Scommetto che rimarrai meravigliato da quanto è semplice.

Se vuoi imparare come creare una pagina su Facebook da iPhone, il primo passo che devi compiere è aprire il browser che usi di solito sul tuo “iPhone” (es.
Safari o Chrome) e collegarti a facebook.com.
A questo punto, accedi al social network usando i dati del tuo account e collegati alla pagina facebook.com/pages/create per cominciare a creare la tua pagina.

Nella schermata che si apre, digita il titolo da assegnare alla pagina nell’apposito campo di testo e seleziona la categoria a cui quest’ultima appartiene (es.
Siti Web & Blog, Sport, ecc.) utilizzando il menu a tendina sottostante.
Successivamente, seleziona una sottocategoria (es.
Blog personale, Notizie e media, ecc.) dal menu che compare in basso, metti il segno di spunta accanto alla voce Accetto le condizioni d’uso delle pagine Facebook e premi sul pulsante Inizia subito per creare la tua pagina.

IMMAGINE QUI 1

Adesso, prosegui nella procedura per creare una pagina su Facebook da iPhone inserendo una breve descrizione del suo contenuto nell’apposito campo di testo e il suo sito Web di riferimento (se c’è) nel box sottostante.
Specifica quindi se quella che stai allestendo è una pagina sociale, mettendo il segno di spunta accanto all’apposita voce, e vai avanti premendo il pulsante Salva informazioni.

Nello step successivo, scegli l’immagine del profilo con la quale rappresentare la pagina, premendo sull’apposito pulsante, e vai avanti per completare l’operazione.
In teoria, potresti anche saltare tutti i passaggi che ti ho appena illustrato (premendo sul pulsante Salta) ma te lo sconsiglio vivamente se vuoi pubblicare subito la pagina.

IMMAGINE QUI 2

Una volta creata la tua pagina, puoi gestirla e postare contenuti in essa usando il solo browser del tuo iPhone, ma se vuoi un consiglio apri l’App Store e scarica Gestore delle pagine Facebook.
Si tratta dell’app ufficiale di Facebook per gestire le pagine associate al proprio profilo, che permette di fare tutto in maniera molto comoda direttamente dal telefonino.
È davvero molto facile da usare.

Una volta installata, basta effettuare l’accesso con i dati del proprio account Facebook ed utilizzare i pulsanti che si trovano in alto per postare nuovi contenuti (Scrivi post e Condividi post).
C’è anche un pulsante per filtrare i contenuti (collocato in alto a destra) ed un comodo menu laterale, che compare premendo sul pulsante che si trova in alto a sinistra, per regolare tutte le impostazioni avanzate della pagina (amministratori, utenti bloccati, ecc.).
Ti ci vorranno pochissimi secondi per prendere confidenza con tutte le funzioni disponibili, te lo assicuro.