come eliminare amici da facebook iphone

come eliminare amici da facebook iphone

Hai acquistato da pochi giorni il tuo primo iPhone e stai cercando di approfondire il funzionamento della app di Facebook.
Molte delle funzioni base del social network le hai trovate senza troppi problemi ma altre, come ad esempio la rimozione di una persona dalla lista degli amici, no.
Eccomi allora pronto qui per darti una mano.

Nella guida di oggi, scopriremo infatti come eliminare amici da Facebook iPhone utilizzando esclusivamente la app del social network per il telefonino di casa Apple.
In questo modo, potrai non solo rimuovere un utente dai contatti ma anche bloccarlo impedendogli di rimettersi in contatto con te.
Ecco come in dettaglio.

Per imparare come eliminare amici da Facebook iPhone, devi avviare l’applicazione del social network sul tuo “iPhone” e recarti sul profilo della persona che vuoi rimuovere dagli amici.
Per fare ciò, puoi cliccare sulla loro foto nella schermata principale della app oppure cercarli tramite la barra di ricerca che compare premendo sul pulsante Menu (l’icona con le tre linee orizzontali che si trova in alto a sinistra).

Una volta aperta la pagina del profilo della persona da rimuovere dalla lista dei contatti, premi sul pulsante Amici che si trova sotto la sua immagine del profilo e seleziona la voce Rimuovi dagli amici dal menu che compare nella parte bassa dello schermo.
In questo modo, l’amicizia verrà tolta in maniera istantanea.

Se oltre a rimuovere un utente dagli amici vuoi anche bloccarlo, puoi premere sulla freccia collocata in alto a destra e selezionare la voce Blocca dal menu che compare.
Conferma dunque l’operazione premendo sul pulsante Blocca e la persona selezionata non potrà più taggarti, invitarti a gruppi/eventi o aggiungerti agli amici.

IMMAGINE QUI 1

Se vuoi eliminare amici da Facebook iPhone in gran quantità, puoi risparmiarti la fatica di entrare nel profilo di ciascuno e fare tutto dalla pagina per la gestione dei contatti di Facebook.
Puoi accedervi molto facilmente premendo sull’icona Menu della app e selezionando la voce Amici dalla barra laterale che compare nella parte sinistra dello schermo.

Nella schermata che si apre, sfoglia l’elenco di tutti gli amici che hai su Facebook e rimuovi quelli indesiderati premendo prima sull’icona dell’omino collocata accanto al loro nome e poi sulla voce Rimuovi dagli amici presente nel menu che compare nella parte bassa dello schermo.
Per trovare velocemente gli utenti che vuoi rimuovere dagli amici, puoi anche sfruttare la barra di ricerca che si trova in cima allo schermo.