Chi è IlMagoDellaMela

Chi è IlMagoDellaMela / IlMagoDelComputer

IlMagoDelComputer è un artista ed informatico.

Sin da bambino si appassiona ai computer e alla programmazione software, e coltiva anche musica, composizione musicale e canto.
Più tardi si appassionerà anche di fotografia, fotoritocco ed illustrazione digitale.
Ad oggi lo sviluppo di software è la sua principale attività.

E’ uno sviluppatore software specializzato nella realizzazione di applicazioni per smartphone e software gestionali per computer. 
E’ anche websidesigner, realizza siti web e portali aziendali dinamici da più di 20 anni.
Ha circa 11 anni di esperienza nella progettazione realizzazione di app per smartphone per grandi aziende.
Ha realizzato app scaricate da milioni di persone.

E’ anche un fotografo professionista con circa 20 anni di esperienza, specializzato in book fotografici, fotoritocco professionale e montaggio video.
Ha gestito uno studio fotografico ed un’agenzia online per diversi anni.
Ha realizzato più di 200 servizi fotografici e organizzato workshop di fotografia per diversi anni.

E’ illustratore e fumettista per hobby, realizza illustrazioni, personaggi per videogiochi e grafica per videogiochi, applicazioni, siti.
Lavora con tavolette grafiche ed iPad Pro.

Infine è un musicista, cantante e compositore, ha studiato diversi strumenti musicali sin da bambino e poi studiato composizione e armonia da autodidatta, canto con il metodo di Sett Riggs, ed è iscritto alla SIAE come autore e compositore.
Ha realizzato un disco, composto diversi brani e partecipato a concorsi musicali tra cui Castrocaro, ma non ha raggiunto la visibilità televisiva grazie alla quale trasformare la passione della musica in lavoro.
Ha lavorato in sala di registrazione come tecnico audio e compositore.
Ha realizzato brani per videogiochi e suoni per apps.

Attualmente la sua attività principale è la creazione di software per grandi aziende, e cerca di conciliare l’istinto artistico dedicandosi anche alla fotografia, alla grafica e all’illustrazione in progetti multimediali, come videogiochi per smartphone, siti web, e progetti multimediali vari.

Da qualche anno, inoltre, realizza tutorial di tecnologia facili da consultare per gli utenti di Internet, che pubblica sui suoi vari siti tematici.
Questi contenuti sono totalmente gratuiti per gli utenti, e sono apprezzati anche dai motori di ricerca, che posizionano gli articoli tra i primi risultati di ricerca.